LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Quali forme di progresso hanno permisso o facilitato l'integrazione sociale dell'individu

Cours : Quali forme di progresso hanno permisso o facilitato l'integrazione sociale dell'individu. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  8 Janvier 2017  •  Cours  •  321 Mots (2 Pages)  •  674 Vues

Page 1 sur 2

Notion italien numéro 1 :

 Quali forme di progresso hanno permisso o facilitato l'integrazione sociale dell'individu

Da sempre l'apparizione della vite progredire è sempre stato il motore dell'umanita. Il concetto di progresso e un passo aventi, un miglioramento.

Progredire ha sempre stato l'uomo verso un mutamento sociale. Per esempio l'accesso a l'educazione, alla culutura o anche alla scuola, è sempre pui facile con les nuove technologiche o i reforme politica.

A livello di istruzione, in 1810 Joachim Murat aveva gia introdotto l'obbliga scuolastica ma era il re di napoli e non da tutti l'italia. E stato dopo l'Unità d'Italia nel 1961 che Le politiche saranno davvero sollevare il problema dell'analfabetismo del popolo italiano. Il più grande progresso nel livello di istruzione è la legge Coppino. La legge Coppino è uno dei punti qualificanti del programma e della politica della sinistra storica . Essa porta la durata delle elementari a 5 anni, e introduce l'obbligo scolastico nel primo triennio delle elementari stesse. E anche Definisce le sanzioni per i genitori degli studenti che non adempiono a tale obbligo.  La scuola pubblica in Italia è obbligatorio da 6 a 16 anni come in Francia ma a differenza del Francia  In questo age, se lo studente non vuole continuare a frequentare la scuola, è costretto a seguire una corsi di formazione professionale fino all'età di 18 anni.

E ora al livello culturale, l'italia e il primo paese ha stabilito lo svillupo culturale in la sua costituzione nel 1947. Questo constituzione incoraggia la cultura ma anche la ricerca sientifica. Le nuove technoloqiche hanno consentito da facilita l'accesso a tutti gli informazioni relativi all'arte, alla musica e a tutti forma di cultura. Qualche musei sono gratuiti per le classe  le più povero della societa.

Per finire questa nozione possiamo dire que il poltiche sono molto importante per il evulozione del popolo ma le nuove technologiche posso facilita la communicazione e l'accesso per tutti la populazione.

...

Télécharger au format  txt (2 Kb)   pdf (160 Kb)   docx (8.8 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com