LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Idea Di Progresso (texte espagnol)

Mémoire : Idea Di Progresso (texte espagnol). Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  10 Mai 2015  •  435 Mots (2 Pages)  •  1 409 Vues

Page 1 sur 2

Da questi ultimi anni, la società si è evoluta molto per diventare una società di comsumo di prodotti standardizzato in quale la qualità di vita cambiata totalmente grazie al boom economico, ha miglorata tanto sul comfort che sulla salute. Ma questa evoluzione ha creata anche dei problemi comè la contraffazione dei prodotti di lusso o il lavoro illegale per esempio dunchè il progresso porta per forza al benessere dell'uomo ? In un primo partito parlerei dei punti positivi del progresso poi sugli inconvenienti.

Per cominciare, dobbiamo spiegare chè cosa è il miracolo economico. E un periodo della storia italiana di molto forte crescita industriale e economica tra gli anni 1950 e 1970. Ciò ha generato l'aumento della consumazione e il modo di vita ha cambiato, le famiglie italiane comprano il loro beni a credito, comè la fiat 500 e di conseguenza, ha permesso loro di andare in vacanze o di fare dei picnic. Questo è una modificazione radicale dello stile di vita e sopratutto per gli classe medie.

Infatti, il miracolo italiano ha miglioramento la vita quotidiana. Grazie alle foto di una famiglia davanti una fiat 600 chè fa un picnic e di vacanze possiamo vedere che il boom ha cambiato realamento la vita degli italiani. Questi foto mostrano che questa perioda era prospera. E ossiamo vedere anche un elemento molto importante di questa modifica su questa foto: la fiat 500. La fiat 500 o 600 significa un miglioramento di posizione sociale: la gente puo uscire della cità e approfittare del fine settimana e delle vacanze, la gente puo andare dove vuole quando vuole, ha una sensazione di libertà. Il modo di comsumo ha cambiato anche, la gente non si spende solo per necessità ma anche per il piaccere. C’è l’inizio della societa di consumo. Fiat et Piaggio sono le due marche che rappresentano il boom delle imprese che fanno lavorare ancora più de gente sicché puo comprare ancora piu. L'invenzione del frigo ha trasformato la vita degli italiani e soppratuto delle donne, possono comprare più di prodotti dunche ritroviamo la società di consumo. Il progresso tasto anche la politica con l'emancipazione delle donne e della loro riga sociale.

Malgrado numerosi punti positivi, il boom economico ha provocato anche di numerosi problemi come

Per cominciare, le imprese che sono nel boom economico bisognà avere de persone per lavorare e hanno provocati un'immigrazione Sud/Nord molto importante. Gli immigrati che vengono vogliono avere più soldi, più di comfort, vogliono sempre una vità migliora con de condizioni migliori ma il flusso massiccio provoca nella gente delle reazioni negative, di xenofobia. Non è il solo punto negativo, c'é anche il problemo del lavoro illegale

...

Télécharger au format  txt (2.7 Kb)   pdf (52 Kb)   docx (8.7 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com