LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Spazi E Scambi

Dissertations Gratuits : Spazi E Scambi. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  23 Mai 2015  •  353 Mots (2 Pages)  •  2 730 Vues

Page 1 sur 2

Nella società di oggi, ci sono molti modi per il scambio, come mass-media, dalla pubblicità, dai giornali e dagli eventi storici. Tuttavia, questi mezzi di comunicazione e di scambio influenzano molti stereotipi. Ma lo stereotipo non deve essere visto come una realtà assoluta.

Quali sono i positivi e negativi stereotipi dell'Italia ?

Nella prima parte, Studieremo gli stereotipi positivi di italiani e poi studieremo gli stereotipi negativi.

Gli stereotipi sono esagerazioni, iperbole, distorsione della realtà. L'Italia e gli italiani sono molto stereotipati da parte di estranei. Gli italiani sono visti come gente cordiale, elegante, buongustai. La cucina itala è molto buono. Secondo il documento “Mi sono innamorata dell’Italia”, possiamo vedere che gli italiani sono visti come persone che lavorano molto, e che sono belle. Il testo dice anche che la vita è più dolce in Italia che negli altri paesi di Europa. La dolce vita deriva da un film del regista Frederico Fellini con l’attore Marcello Mastroianni. Francesco de Gregori ha cantato una canzone in cui si loda gli aspetti positivi di Italia come la libertà, la resistenza e l'eroismo. Per lui gli italiani sono coraggiosi.

Ci sono molti stereotipi positivi in italia, ma chi sono anche stereotipi negativi come il mammismo.

Il mammismo è più diffuso nell'Europa dell'ovest come ad esempio in Francia e Spagna. Secondo il testo chiamata "Ma esistono i bamboccioni? " , il mammismo è provocato dalla crisi e più particolare della scarsita di case in affitto, dalla diffocolà di trovare un lavoro e i costi di una nuova famiglia. Il mammonismo è un fenomeno negativo perché mostra una visione di trent'anni che si comportano come adolescenti, che sono irresponsabili e che non pensano al futuro. Un altro stereotipo negativo del mafioso in Italia. Gli italiani sono tutti visti come criminali, mafiosi e assassini. Alcune persone, come Francesco de Gregori vergogna d'Italia e pensare che gli stereotipi non rappresentano il paese. Quest'ultimo non si sente italiano.

Si puo concludere che ci molti stereotipi circa l'Italia. Ma penso che questi stereotipi non sono la realtà e mostrano una visione distorta di Italia ad altri paesi. Per me si tratta di una falso scambi.

...

Télécharger au format  txt (2.2 Kb)   pdf (48.4 Kb)   docx (8.5 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com