LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Luoghi e Forme del Potere E invicibile la Mafia?

Chronologie : Luoghi e Forme del Potere E invicibile la Mafia?. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  16 Mai 2016  •  Chronologie  •  314 Mots (2 Pages)  •  3 942 Vues

Page 1 sur 2

Raphaël                                               ITALIANO

ORLANDO

TES1

Luoghi e Forme del Potere

E invicibile la Mafia?

Ciao, per presentare la nozione «luoghi e forme di potere» vorrei parlare della mafia in Italia. Oggi è diventata molto potente. Comincero per definire la nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercita. Dapprima vedremo chè la mafia non e invicibile al governo Italiano. Dafatti vedremo chè il popolo italiano rimane impegnato contro la mafia. E invicibile la mafia oggi ?

Oggi il governo Italiano ha detto di STOP  alla mafia. Dal 1980 la lotta antimafia è stato amplificato. Nel 1982 il pool antimafia viene creato con due giudici siciliani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono determinato ha ostacolare la mafia.

Tra il 1986 e il 1987 il maxiprocesso è aperta e si giudiceranno  476 imputati tra cui Tomaso Buscetta. Nel 1991 una direzine investigativa stata creativa.

Nel 1992 Falcone e Borsellino sono assassinati questo ci mostra il potere della mafia in Italia.

Nonostante oggi la popolazione Italiana combatte contro di loro. Possiamo prendere l'esempio dell'associazione Libera chè lotta contro la mafia e organizza la gestione dei beni confiscati.

Ma la mafia cerca sempre di reclutare i giovani Libera organizza in tutta Italia prevenzioni soprattutto per i giovani svantaggiati per informare sui pericoli della mafia.

Cosi abbiamo potuto vedere chè la mafia sono potente ma chè dal 1980 il governo Italiano e il popolo lotta contro il crimo. Penso chè oggi la lotta è piu efficace ma è ancora molto da fare per porre fine alla mafia che esiste dal Medioevo in Italia.

...

Télécharger au format  txt (1.7 Kb)   pdf (45.1 Kb)   docx (8.1 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com