LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Étude de texte en Italien

Commentaire d'oeuvre : Étude de texte en Italien. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  8 Mai 2015  •  Commentaire d'oeuvre  •  380 Mots (2 Pages)  •  473 Vues

Page 1 sur 2

1.

Buongiorno egregio signore Zanardi,

Quando ho visto il Suo trionfo alle Paralimpadi di Londra ero davvero commosso. Perché per mi lei siete una persona che ha avuto una vita molta dura. Per dire la verità ho conosco tutta la Sua vita perché per mi siete un idolo. Quando avevo quattordici anni ho avuto un incidente di vespa e ho perso una gamba. Mi sono sentito solo durante circa un anno, ho fatto niente durante questo anno.

Ma dopo che Si ho visto, ho guadagnato molta speranza. E ora, faccio nuoto Paralimpiadi e mi piace nuotare. Se oggi sono qui questo è grazie a Lei. Spero che un giorno saro conusciuto come Lei e abbia voluto diventare il migliore e aiutare altrui. Potremmo vedersi un giorno . Qando ? Non lo so ma spero che questo sogno si realizzerà. Siete la mia sorgente di ispirazione. Non vorrò che qualche cosa vi arrivi, non abbandonate mai.

In attesa di una Sua risposta.

2.

“Tutti gli esseri umani nascono liberi uguali in dignità e diritti”

Oggi è un giorno molto importante per tutti esseri umani ma particolarmente importante per una parte della populazione. Siccome potete sapere, oggi è La Giornata Europea delle Persone Disabili. "Tutti gli esseri umani nascono liber i e uguali in dignità e diritti". Che questo significa ? Tuttli gli esseri umani, che siano neri, bianchi, omone, magri sono simili e piu importante, questi sono umani come voi et mi. Ma oggi questo titolo è dedicato per le persone a mobilità ridotto e voglio che tutte le persone aiutano le persone a mobilità ridotto non solo oggi ma appena potete. Ma perché parlo di ciò ? è semplice. Un giorno ho visto un uomo disabile che aveva bisogno dell'aiuto per prendere l'ascensore. Lasciatemi dirvi che anche non una sola nessuno ha aiutato questo uomo. Dopo questo, avevo vergogna al nome dell'umanità. Se siamo tutti "uguali", perché queste persone non lo pensano, perché si sentono lontana della populazione "normale". Solamente, possiamo aiutarli affinché si sentono come noi. Non dimenticate che un giorno vi potrete anche diventare handicappati, se aiutate queste persone e mostrate il buono esempio tutti farà come voi. Parlo a tutti quelli che un cuore, non dimenticate che siamo tutti degli esseri umani e dobbiamo c'aiutate per potere avanzare nella vita.

Celichio Alici, Settegiorni.it

...

Télécharger au format  txt (2.3 Kb)   pdf (49.9 Kb)   docx (8.6 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com