LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Natale

Commentaire de texte : Natale. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  6 Janvier 2015  •  Commentaire de texte  •  396 Mots (2 Pages)  •  566 Vues

Page 1 sur 2

Natale è una festa religiosa cristiana, celebra la nascita di Gesù Bambino. In Italia, le tradizioni natalizie variano da una regione all’altra e il piccolo italiano non ricevono tutti i loro giocattoli, allo stesso tempo. In alcune parti del nord Italia, "Babbo Natale" o "Bambino Gesù", che portano i doni il 25 dicembre. Altrove, Santa Lucia, 13 dicembre.

A Roma, la capitale, è la "Befana" porta giocattoli su La dodicesima notte. La Befana è una vecchia strega, ma molto bello. Si muove sulla sua scopa e attraverso lo stack di ditribuer regali. Natale è una festa che dura de 23 dicembre a 6 gennaio. A 6 Ci sono diverse cose che accadono nel giorno di Natale :

- In primo, ci decorazioni di natale e decorano l'albero.

- Allora, C'è in un presepe, Il presepe evoca questa nascita e mette in scene tutti i personaggi e gli animali principali presenti a questo avvenimento più di 2000 anni fa. Il presepe e una della più antiche tradizioni italiane. Oggi questa rappresentazione della nascita di gesu viene fatta, generalmente, con delle statunie

I presepi pùi famosi sono fatti a Napoli.

- Ci deve anche i regali. Nella notte di natale ci sono regali sono sopra l'albero.

- Por fin, la panettone è il tipico dolce natalizio che si trova sulla tavola di ogni famiglia italiana il giorono di natale. Il panettone tradizionale è fatto di pasta dolce, uvetta e canditi.

- Por fin, il 6 gennaio é la festa della Beffana. E una strega brutta ma gentile e porta della carnelle ai bambini buoni é il carbone ai bambini monelli e li motte dentro una calra

...

Télécharger au format  txt (1.7 Kb)   pdf (143.7 Kb)   docx (8.4 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com