LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

La cultura di oggi produce in continuo nuovi tipi di miti e eroi tramite immagini o stili di vita.

Fiche : La cultura di oggi produce in continuo nuovi tipi di miti e eroi tramite immagini o stili di vita.. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  20 Janvier 2016  •  Fiche  •  376 Mots (2 Pages)  •  667 Vues

Page 1 sur 2

La cultura di oggi produce in continuo nuovi tipi di miti e eroi tramite immagini o stili di vita.

In e ffetti Il mito rappresenta la condizione umana nel suo insieme, la sua storia inizialmente trasmessa oralmente é spesso incarnata sotto forma di un eroe, di un luogo o di una communità specifica.  Il carattere universale del mito permette di mettere in evidenza la cultura dalla quale proviene il mito o l’eroe. Per ogni epoca  esistono diversi tipi di miti e l’eroe può essere un personaggio fisico o fantastico marcato dalle caratteristiche specifiche della tradizione e dal duo periodo storico. Cio è visibile negli atti della sua vita quotidiana.

Adesso, prendiamo l’esempio di l’eroe nazionale Garibaldi. Difatti, questo eroe è un personnaggio importante della storia italiana. E considerato come uno dei padri della patria italiana perché ha unificato il suo paese. Sarebbe utile ricordare che l’Italia era dominata da due potenze straniere. Garibaldi con la sua spedizione chiamata « la spedizione dei Mille » composta da «  mille » volontari. Tutte le classi sociali erano rappresentate, ci sono per esempio dei « medici, farmacisti, insegnanti, operai ». Hanno liberato la Sicilia e poi hanno affrancato tutto il Sud d’Italia. Possiamo diré che non aveva paura di perdera la sua vita sui campi di battaglie. Rappresenta un « modello », perché ha altre qualità come la sua bontà, generosità e modestia.

Gli italiani lo consideravo come un Dio. E considerato come un «  eroe dei due mondi ».
Attraverso il tempo, Garibaldi è ancora una personna gloria che ha un’influenza sull’popolo Italiano perché è conoscuito da tutti. C’è anche sul ritratto la figura di « nostro » eroe Garibaldi è utilizzato per celebrare i 150 anni dell’ unità italiana.
Sarebbe utile ricordare che non c’è soltanto eroi presenti nella storia come abbiamo visto con Garibaldi. Ci sono dei eroi non conoscuiti che fanno prova di coraggio facendo azioni eroiche. 
In conclusione è chiaro che tutti possono essere un eroe per qualcuno. Basta avere qualità degne di un eroe una persona onesto, sincero verso altrui. Esistono diversi eroi che restano nell’ombra come gli scienzati che permette di fare evolvere il mondo o anche, i pompieri che salvano la gente e fanno concretamente prova di coraggio tutti i giorni.

...

Télécharger au format  txt (2.3 Kb)   pdf (45.4 Kb)   docx (8.5 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com