LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

L'apprendimento Della Lingua Per Intergrarsi

Dissertation : L'apprendimento Della Lingua Per Intergrarsi. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  18 Novembre 2014  •  309 Mots (2 Pages)  •  676 Vues

Page 1 sur 2

L’apprendimento della lingua è indubbiamente un modo molto efficiente per gli stranieri di integrarsi nella società del paese che li accoglie oltre a diventare più autonomo nella vita quotidiana.

L’autonomia si definisce per l’indipendenza acquista durante la vita di un individuo. La sua capacità a realizzare cose senza l’aiuto degli altri.

Imparando la lingua, possiamo integrarsi di più nella società e farsi relazioni. Diventiamo conformi alle norme definite dalla società.

Possiamo anche partecipare alla vita politica, economica e culturale del paese.

La maggior parte delle attività extra-scolastiche richiedono l’apprendimento della lingua in vista di facilitare la comprensione, lo scambio d’informazioni, la comunicazione semplicemente.

E per questo che solo poco studenti stranieri s’implicano nel paese.

Naturalmente il campus universitario ci propone delle attività culturali, sportivi ecc. Le squadre pedagogiche sono anche presenti per aiutare gli studenti che non conoscono la lingua; ma diventano dipendenti di queste persone.

D’altra parte, esistono possibilità per creare legami con persone della stessa lingua materna o con altri stranieri.

In linea massima è difficile andare verso gli altri quando non conosciamo la loro lingua; la complicità si fa molto più difficilmente.

L’apprendimento della lingua è una maniera di provare la nostra volontà d’integrarsi tra la popolazione e rifiutare d’imparare può essere considerato come un rifiuto d’integrazione.

Conoscere la lingua del paese che ci accoglie, è il modo migliore di essere indipendente e di acquistare un’autonomia completa. Non necessitiamo l’aiuto degli altri per capire quello che ci dicono.

Permette anche di contrastare il rischio di “passività”: essere in un paese di cui non conosciamo la lingua, ci impedisce di partecipare alle sue azioni.

Gli studenti stranieri devono sormontare le difficoltà della vita quotidiana: relative all’alloggio, l’amministrazione, la salute, il commercio …

Ma anche rispetto alla scuola: soprattutto comprendere le lezioni.

Per fortuna, sempre più le relazioni umane vanno oltre la / non tenere conto della barriera delle lingue.

...

Télécharger au format  txt (2.2 Kb)   pdf (46.8 Kb)   docx (8.6 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com