LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Diesel cas

Analyse sectorielle : Diesel cas. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  27 Janvier 2016  •  Analyse sectorielle  •  462 Mots (2 Pages)  •  723 Vues

Page 1 sur 2

Diesel è una marca italiana creato in 1978 par Renzo Rosso et Adriano Goldschmied, creatori di AG Jeans.Diesel propone di Pronto-a-portarlo Uomo e Donna per i 18-35 anni, di pronto-a-portarlo Bambino, delle scarpe, della pelletteria, dei gioielli, degli occhiali da sole, degli orologi, degli indumenti intimi e della biancheria, della biancheria di casa, e del profumo.La marca ha fatto i suoi inizi sul mercato dei vestiti detti "casual" uomo e donna, e, principalmente, dei jeans

Nel 1982, il logotipo Diesel è modificato; una testa di moicano e lo slogan "Only tè Bravo" appare. Questo logotipo dà più comodamente una forte personalità, un spirito ribelle, alla marca identificabile per i fedeli della marca.

Nel 1985, Diesel, ricomprato da uno dei suoi co-fondatori, Renzo Rosso, si arma delle notizie precedenze. L'artiglio mira ad essere leader sul mercato del denim e per questo fare, lancia un primo in questo settore: i "used jeans", letteralmente i jeans "prato-consumati", slavato alla pietra pomice e con gli enzimi, logorati da sabbiatura, e straziato a forza di lametta da barba. Diesel è la prima marca a lanciare "used jeans" il concetto a grande scala. Il jeans Diesel che ha un colpo di fabbricazione più élévé, poiché rilavorati dopo cucito, si posizionano, a questo effetto, nel di alta classe. Nel 1991, per conquistare il pianeta, la marca lancia una prima campagna pubblicitaria per mostrare che Diesel si smarca di nuovo e gioca la carta del non conformismo.

Nel 1996, Diesel inaugura il suo primo negozio a New York, al 770 Lexington Viale. Lo stesso anno, due altre botteghe aprono a Roma e Londra

Il collaborazione Diesel-industrie Maast (fabbricando americano per Victoria's Secret ) finisce alla creazione di una collezione di biancheria.Diesel firma anche avec L'Oréal pour avviare i suoi profumi per uomo e per donna "Fuel for Life."E, fine 2007, l'artiglio sale in gamma e crei una nuova linea, Diesel Black Gold,;  di pronto-a-portarlo più sofisticato

Poco dopo, l'artiglio è presente al Mondiale dell'automobile di Parigi, per il lancio della Fiat 500 by Diesel una partnership col fabbricante automobile italiano, questo veicolo, in serie limitato, offre un abitacolo firmato Diesel ed una bardatura in cuoio surpiquée giallo, tipo denim. Nel gennaio 2009, Diesel lancia una nuova fragranza per uomo, "Only tè Bravo", un profumo virile in un flacone a forma di pugno, quello del creatore della marca in persona .

La marca ha arricchito la sua rete commerciale con numerose botteghe, e décuplé la sua presenza nei negozi specializzati e nella grande distribuzione .  

Oggi, Diesel conta 300 botteghe di cui 200 in nome proprio.
La marca è presente in più di 80 paesi e più di 5000 negozi specializzati o grandi magazzini. Diesel, è anche un gruppo di 17 filiali in Europa, in America ed in Asia.
L'artiglio Diesel è diventato, indiscutibilmente, una marca internazionale.

 

...

Télécharger au format  txt (2.9 Kb)   pdf (64.6 Kb)   docx (9 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com