LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Theme Italien Terminale Bac Pro

Compte Rendu : Theme Italien Terminale Bac Pro. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  12 Avril 2014  •  574 Mots (3 Pages)  •  2 752 Vues

Page 1 sur 3

Il Colosseo

Il Colosseo , originariamente Anfiteatro Flavio , è un enorme anfiteatro nel centro di Roma. E 'una delle più grandi opere di architettura romana.

E 'stato costruito a est del Foro Romano , iniziata tra il 70 e il 72 dC sotto l'imperatore Vespasiano e fu completata nel 80 dC sotto Tito.

Colosseo ha preso questo nome perché c'era una colossale statua dell'imperatore Nerone vicino

Può ospitare tra i 50.000 i 75.000 spettatori , il Colosseo è stato utilizzato per la caccia di animali selvatici, gladiatori e altri spettacoli pubblici come le esecuzioni in pubblico.

La costruzione del Colosseo iniziò sotto il regno dell'imperatore Vespasiano , intorno al 70-72 , il suo architetto è chiamato Celere, fu lui che è stato l'artefice di un grande palazzo , la Domus Aurea . Il luogo prescelto era una zona pianeggiante in fondo a una bassa valle.

Alla morte di Vespasiano , nel 79 , al terzo piano del Colosseo è stata completata. L' ultimo livello è stato inaugurato da suo figlio Tito nell'80 . Dione Cassio riferisce che 9.000 animali selvatici sono stati uccisi durante le partite inaugurali .

L'edificio è stato poi restaurato da Domiziano , il figlio minore di Vespasiano , appena nominato imperatore , che ha aggiunto la tomba , la rete sotterranea utilizzata per alloggiare gli animali e gladiatori . E ' anche adiacente una galleria in cima al Colosseo , si propone di aumentare ulteriormente il numero di posti .

Nel 217 , il Colosseo fu gravemente danneggiato da un grave incendio (causato da un fulmine , secondo Cassio Dione ), che ha distrutto le gradinate superiori costruiti pavimenti in legno. Non è stato completamente riparato fino a circa 240 e subì ulteriori interventi di riparazione in 250 o 252 , poi 320 . Un'iscrizione registra il restauro di varie parti del Colosseo sotto Teodosio II e Valentiniano III (che regnò dal 425-450 ) , forse per riparare i danni causati da un terremoto nel 443 ; ulteriore lavoro è stato intrapreso nel 484 e 508

Oggi

Il Colosseo è oggi una grande attrazione turistica di Roma con migliaia di turisti ogni anno che pagano il biglietto per vedere solo l'arena all'interno, anche se di ingresso per i cittadini dell'Unione europea è in parte sovvenzionato e all'età di 18 anni , e più di 65 cittadini dell'UE sono ammessi gratuitamente . Un museo dedicato a Eros trova al piano superiore dell'edificio . Parte del pavimento dell'arena è stata restaurata.

Il Colosseo è stato anche il luogo di cerimonie cattoliche dal ventesimo secolo . Per esempio , Papa Giovanni Paolo II ci ha iniziato una nuova forma di processioni Croce che si svolgono ogni Venerdì .

Le variazioni di temperatura e di umidità , terremoti, trombe marine , l'inquinamento urbano rosicchiare in pietra , il sovraffollamento ... Colosseo è un gigante malato . Ogni anno , 500.000 € sono assegnati dallo Stato italiano per affrontare le più urgenti . Questo non è sufficiente per i lavori più ambiziosi . Il suo ultimo restauro è costato $ 1,7 milioni, il sito ha dovuto rivolgersi a investitori privati per equilibrare il

...

Télécharger au format  txt (3.4 Kb)   pdf (62.4 Kb)   docx (9.3 Kb)  
Voir 2 pages de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com