LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Mythe Et Hero

Compte Rendu : Mythe Et Hero. Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  8 Décembre 2014  •  634 Mots (3 Pages)  •  889 Vues

Page 1 sur 3

MITI E EROI

Un eroe è una persona che realizza dei azioni per l’umanita gracie al lora sforzi e loro coraggio. Non ha la paura di prendere un rischio aiutanto una persona in difficoltà. Voglio presentare la nozione di ….. attraverso la problematica seguente : Chi sono gli eroi ? Sono rappresentati come una persona gloria o una persona nell’ombra ? . Da un lato, vediamo un eroe di Guerra che è rappresentato nelle storie e da un’ altro lato un eroe comune che ha realizzato un atto d’eroismo.

Un eroe puo essere una persona Gloria che è conocuito da tutti per la sua storia e l’immagine che fa suonare. Adesso, prendiamo l’esempio di l’eroe nazionale Garibaldi come lo vediamo nel testo letterarrio che porta il suo nome per titolo. Difatti, questo eroe è un personnaggio importante della storia italiana. Il testo fa il propio elogio . E considerato come uno dei padri della patria italiana perché ha unificato il suo paese. Sarebbe utile ricordare che l’Italia era dominata da due potenze straniere. Garibaldi con la sua spedizione chiamata « la spedizione dei Mille » composta da « mille » volontari. Tutte le classi sociali erano rappresentate, ci sono per esempio dei « medici, farmacisti, insegnanti, operai ». Hanno liberato la Sicilia e poi hanno affrancato tutto il Sud d’Italia. Possiamo diré che non aveva paura di perdera la sua vita sui campi di battaglie. Rappresenta un « modello », perché ha altre qualità come la sua bontà, generosità, modestia, belezza. Gli italiani lo consideravo come un Dio. E consideravo come un Dio. E considerato come un « eroe dei due mondi ».

Attraverso il tempo, Garibaldi è ancora una personna gloria che ha un’influenza sull’popolo Italiano perché è conoscuito da tutti. La sua figura è utilizzato per toccare il publico come lo vediamo sul montaggio di pubblicità che abbiamo studiato in classe. Per esempio, sulle prime pubblicità che dimostrano due marchi: rifle e levi’s. Garibaldi porta una camicia rossa e i jeans. Difatti, si vede l’uniforme con cui Garibaldi questo eroe ha combattuto. Con queste pubblicità vediamo che è il simbolo di tutta una generazione. C’è anche sul ritratto la figura di « nostro » eroe Garibaldi è utilizzato per celebrare i 150 anni dell’ unità italiana.

Sarebbe utile ricordare che non c’è soltanto eroi presenti nella storia come abbiamo visto con Garibaldi. Ci sono dei eroi non conoscuito che fa prova di coraggio facendo un’azione eroiche. Leggendo il testo « il clandestino eroe » capiamo che un eroe puo essere una persona ordinaria. Si tratta di un immigrato di origine Marochina che viene da Marocco. Difatti, ha salvato una famiglia interra dalla morte. La loro macchina è caduta nel un canale. Questo atto d’eroismo dimostra il suo coraggio. Adoiou non ha pensato a sé ma agli altri. Inoltre, vediamo nell’articulo che non ha esitato un momento ha salvato questa famiglia. Era l’unico a reagire. Via via che leggiamo il testo possiamo vedera che il giornalista mette in risalto questo atto d’eroismo che merita riconoscenza. E un eroe extracomunitario perché è arrivato in Italia negli anni 90 (novecente) a Lampedusa o a Bari sulle coste italiane in cerca di una vita migliore. Ricordiamo che questo eroe è in una situazione irregolare. A parer mio, merita riconoscenza a di restare in Italia avendo una situazione regolare.

In conclusion

...

Télécharger au format  txt (3.8 Kb)   pdf (60.8 Kb)   docx (9.1 Kb)  
Voir 2 pages de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com