LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Quelles sont les façons de sensibiliser les gens à l'intimidation? (document en italien)

Cours : Quelles sont les façons de sensibiliser les gens à l'intimidation? (document en italien). Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  15 Mai 2014  •  Cours  •  260 Mots (2 Pages)  •  771 Vues

Page 1 sur 2

Il bullismo è una forma di umiliazioni, di insulti, di critiche ingiustificate, che si verificano sia a scuola o al lavoro. Il bullismo è praticato in qualsiasi luogo e circostanza.

Quali sono i modi per sensibilizzare il bullismo?

Noi vedremo un documento audio che e un cartoon sulla prevenzione per i giovani ad utilizzare i nuovi media. poi vedremo un documento audio di una scuola elementare per evitare al cyberbullismo.

Il primo documento audio è un cartone animato. Maria racconta la storia di Gaetano, che subiche bullismo perché ha i capelli rossi. Inizialmente, questi compagni lo gettarono aeroplanini di carta a beffarsi di lui. Poi continuano su Internet grazie a facebook. La derisione ha avuto luogo in forma di foto e funny video. Questi compagni non si rendono conto del danno che hanno fatto a lui. Anche se non lo mostra.

Il secondo documento è un documento audio. questo è un video sul bullismo a scuola. Carabinieri vengono educare i giovani sul cyberbullismo. Dicono che serve per aiutare i suoi compagni di denunciare i fatti. Perché il bullismo può portare al suicidio per alcuni. Questo è un effetto di gruppo.

Per concludere con questi due documenti, abbiamo visto un sacco di mezzi sono messi a disposizione dei giovani per sensibilizzare di bullismo. Per i bambini più piccoli, ci sono Cartoons, per i più grandi, gli interventi di carbinieri o persone che hanno subbito questo bullismo.

...

Télécharger au format  txt (1.4 Kb)   pdf (118 Kb)   docx (8.1 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com