LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Étude du film Gli Incredibii de Brad Bird (document en italien)

Commentaire d'oeuvre : Étude du film Gli Incredibii de Brad Bird (document en italien). Recherche parmi 298 000+ dissertations

Par   •  26 Octobre 2014  •  Commentaire d'oeuvre  •  870 Mots (4 Pages)  •  648 Vues

Page 1 sur 4

Gli Incredibii

Gli incredibili sono una « normale » famiglia di supereroi. Queste è un film d’animazione uscito nello anno 2004 per Brad Bird.

Bob Parr (noto come Mr Incredible) è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Ma ora, a causa dell'accrescersi del malcontento popolare, dopo 15 anni dall’ultima impresa, Bob e sua moglie Helen (anche lei supereroina del passato…) vivono da “normali” civili nella loro casetta di periferia insieme ai tre figli, Dash (Flash), Violetta e Jack Jack. Violetta e Flash hanno già superpoteri: la prima può rendersi invisibile e creare campi di forza e il secondo può correre a velocità elevatissime, mentre per il momento Jack-Jack non manifesta ancora nessuna particolare abilità. Bob lavora come assicuratore in una compagnia. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio segretto lo convoca su un'isola per una missione segretissima.

Una sera, Bob, dopo l'ennesimo litigio con il suo odioso capo (che ferisce gravemente), perde il lavoro. La sera stessa vi trova un misterioso schermo, che inizia a trasmettergli un messaggio di Mirage, una ragazza che afferma di lavorare per il governo e gli offre Bob accetta l'incarico ma non all'insaputa della moglie, alla quale nasconde anche il licenziamento dalla compagnia assicurativa e anzi racconta di partire per una conferenza.

Quando l'eroe vado sull'isola, viene attaccato a sorpresa da una versione dell'Omnidroide, che lo sconfigge immediatamente. Sindrome apparesce e vince, un supercriminale padrone dell'isola che si rivela essere Buddy, il ragazzino fan di Mr. Incredibile che desiderava diventare il suo aiutante, ma che era stato da questo respinto. Risentito dal rifiuto, il ragazzo era cresciuto maturando odio nei confronti dei Supereroi

Nel frattempo Helen chiama Edna e capisce così che Bob ha ripreso la sua attività di supereroe e va sull’isola

Nel mentre Helen è in viaggio su un aereo privato da lei stessa pilotato verso l'isola poco prima di giungere a destinazione il mezzo viene individuato ed intercetatto dai sistemi di sicurezza dell'isola di Sindrome. Non sapendo che moglie e figli sono riusciti a salvarsi e credendo di averli persi, Bob afferra Mirage e minaccia di stritolarla, ma Sindrome lo lascia fare, sfidandolo. Mr. Incredibile lascia andare la donna, la quale capisce la differenza tra il valore del supereroe ed il cinismo di Sindrome, e da li a poco libererà il supereroe per sdebitarsi.

Mentre Helen si infiltra nella base, l'Omnidroide viene lanciato sulla città di Metroville. Riunitasi col marito, i due supereroi tornano dai loro figli, trovandoli intenti a combattere contro le guardie dell'isola dopo aver fatto attivare un dispositivo di allarme con una "chiave vocale" errata. Sindrome cattura nuovamente la famiglia ma, grazie ai poteri di Violetta, riescono a liberarsi e a raggiungere la città, dove l'Omnidroide sta seminando panico e distruzione. Sindrome, dopo un breve siparietto in cui si presenta come salvatore, perde rapidamente il controllo del robot. Gli Incredibili, assieme a Siberius, combattono il robot e riescono a sconfiggerlo.

Tornata a casa,

...

Télécharger au format  txt (5.6 Kb)   pdf (79.2 Kb)   docx (10.3 Kb)  
Voir 3 pages de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com